SGP Frigotecnica con sede a Santa Flavia, ma attiva in tutta la provincia di Palermo, offre a te e a tutti i professionisti che lavorano su postazioni mobili o veicoli un servizio di altissima qualità nella coibentazione a norma ATP.
Vengono infatti effettuati rinnovi ATP triennali con centri di prova autorizzati, riparazioni, tagliandi su gruppi frigoriferi per auto coibentate.
Durata delle certificazioni ATP
La certificazione ATP è dunque indispensabile per qualsiasi veicolo che si occupi del trasporto di materiale alimentare, o della vendita di quest’ultimo.
Si tratta di una certificazione che dalla data del primo rilascio ha una validità di 6 anni, al termine dei quali è possibile effettuare il rinnovo.
Per quanto riguarda i rinnovi:
- possono essere effettuati da centri collaudo autorizzati per i 9 anni successivi al termine della scadenza della prima certificazione;
- hanno cadenza triennale fino al raggiungimento dei 15 anni dall’anno di costruzione del furgone isotermico;
- se rispettate tutte le condizioni previste per la coibentazione a norma ATP, per i primi 2 rinnovi è possibile ricevere la certificazione ATP di classe FRC (-20 °C);
- con il terzo rinnovo si può ricevere solo la certificazione ATP in classe FNA oppure IN (0 °C o Isotermico Normale);
- dopo i 15 anni dal primo rilascio, il rinnovo dell’attestato per coibentazione a norma ATP – validi per ulteriori 6 anni – potrà essere ottenuto esclusivamente con verifica presso una Stazione di Prova (Centro Prova Autoveicoli – CPA).
Procedure di rinnovo ATP
Se tutto questo ti sembra complicato, non lo è invece per SGP Frigotecnica, che da anni si muove in questo mondo e sa bene quali sono le procedure e le burocrazie da affrontare in questo settore.
Lo staff potrà, quindi, assisterti al meglio nelle procedure per il rinnovo ATP.
Anche per quest’ultimo lavoro, SGP Frigotecnica ti garantisce il ritiro e la consegna a domicilio dei mezzi, il tutto in tempi rapidi e con risultati eccellenti.
- l’originale del certificato ATP in scadenza o, se smarrito, la denuncia di smarrimento con una eventuale copia;
- una copia della carta di circolazione.